Irepa 2012 Inaugurazione sede IREPA ONLUS a Mazara del Vallo

Archivio Comunicati

Inaugurazione sede IREPA ONLUS a Mazara del Vallo Stampa
Venerdì 19 Ottobre 2012 08:36

Sarà a Mazara del Vallo il centro per gli studi economici e statistici delle marinerie siciliane: nel cuore del maggior polo della pesca industriale italiana sbarca IREPA Onlus, Istituto Ricerche Economiche per la Pesca e l’Acquacoltura.

L'obiettivo è di rafforzare la ricerca bio-economica a sostegno della gestione della pesca siciliana e l'attività di produzione statistica regionale", dichiara Massimo Spagnolo, direttore dell'IREPA, istituto di ricerche economiche e responsabile per la produzione statistica nazionale della pesca. La nuova sede, che sarà inaugurata il 26 ottobre, è ospitata nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, a sottolineare la collaborazione con gli istituti di ricerca siciliani che ha caratterizzato l'attività di IREPA negli ultimi anni.

All'inaugurazione parteciperanno rappresentanti dell’amministrazione regionale, delle associazioni del settore, della ricerca ambientale e biologica siciliana e dei consorzi per la gestione della pesca artigianale. Con l’occasione è stata convocata una riunione con i collaboratori e ricercatori dell’Istituto che operano in Sicilia e verrà presentato il nuovo programma di monitoraggio statistico per il 2013.